Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia e poi la disperazione: nuotatore squalificato per aver festeggiato troppo in fretta

Cronaca giovedì 13 aprile 2023 ore 20:35

Parà muore durante l'esercitazione militare

carabinieri e ambulanza
Foto d'archivio

Il paracadutista della Folgore, di stanza a Siena, è precipitato finendo in un giardino durante un lancio di addestrmento. Cordoglio del ministro



CASTELFRANCO DI SOTTO — Un paracadutista di 49 anni in forza al 186° reggimento della Folgore, di stanza a Siena, è stato trovato privo di vita all'interno di un giardino privato dopo essere precipitato nel corso di un'esercitazione militare nella frazione di Orentano, a Castelfranco di Sotto in provincia di Pisa. L'ipotesi è che sia stato colpito da un malore durante il lancio e che quindi sia poi precipitato al suolo.

Sono stati i proprietari dell'abitazione di pertinenza del giardino a dare l'allarme dopo aver visto esanime al suolo il paracadutista, originario del sud Italia ma residente nel Senese. Il lancio era stato effettuato nel territorio comunale di Altopascio dove c'è un'area appositamente dedicata a questo tipo di esercitazioni.

Il giardino dell'abitazione in cui il paracadutista è caduto è stata sequestrata, e sulla vicenda indagano i carabinieri. Cordoglio per la morte del paracadutista è stato espresso dal ministro della difesa Guido Crosetto e dal capo di stato maggiore dell'esercito Pietro Serino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità