Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:SAN MINIATO19°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social

Cronaca martedì 17 giugno 2014 ore 13:15

Maxi sequestro di merce contraffatta: c'è anche la Torre di Pisa

Bloccati 22mila accessori con falso marchio made in Italy provenienti dalla Cina e destinati a tutte le boutique di moda



REGIONE — Sequestrati in Liguria e Toscana, 22mila accessori contraffatti provenienti dal Medio Oriente.  La guardia di finanza in servizio presso lo scalo aeroportuale genovese ha bloccato borse, portachiavi, portafogli e altri articoli, che erano stati importati in Italia dall'estremo oriente all'interno di confezioni in cui le immagini dei principali monumenti nazionali (dalla Torre di Pisa al Duomo di Milano, al Colosseo, ecc.) erano presentate in modo tale da indurre il consumatore a ritenere si trattasse di una lavorazione al 100 per cento italiana. 

L'analisi della documentazione contabile e doganale ha permesso ai finanzieri di mostrare che la filiera della produzione era completamente stabilita in estremo medio oriente, dove il pellame arrivava ancora allo stato grezzo e da dove ripartiva gia' pronto per essere esposto nelle boutique di moda in Italia e nel mondo (dal Canada alla Corea del Sud) pregiandosi della tradizione conciaria italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente tra Pontedera est e la diramazione per Pisa in direzione mare: nessun ferito, ma l'impatto per il traffico estivo è stato pesante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica