Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SAN MINIATO18°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cronaca martedì 13 maggio 2014 ore 12:12

Torre pendente e giglio, insieme. L'errore è "Made in China"

​L'immagine di piazza dei Miracoli e del giglio fiorentino sullo stesso souvenir in un negozio di Fornacette. C'è anche la scritta "I love Florence"



PROVINCIA — Un equivoco che potrebbe rendere ancora più tesi i rapporti già difficili, soprattutto in questi giorni a causa dell'aeroporto, tra Pisa e Firenze. A buttare benzina sul fuoco ci pensa un negozio diFornacette dove sono in vendita (e c'è pure chi le compra) delle calamite con scritto I love Firenze, ma con l'immagine della Torre di Pisa e di tutta piazza dei Miracoli.

Il negozio è cinese e si trova nel comune di Calcinaia, in provincia di Pisa. Il proprietario ha raccontato che il magnete con il giglio di Firenze e l'immagine di piazza dei Miracoli è frutto di un errore del produttore. Ma quando se ne è accorto, i magneti erano già pronti e lui ha deciso di metterli in vendita lo stesso, esponendoli in vetrina.
E i turisti stanno pure decidendo di comprarli. Per portare a casa due ricordi in uno, forse. O per ricordarci che queste due città non sono poi così lontane anche se profondamente diverse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale tra Santa Croce sull'Arno e Montopoli in Val d'Arno. Due i veicoli coinvolti nello scontro che ha causato code e rallentamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca