Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Spettacoli martedì 21 gennaio 2014 ore 16:28

The Big Bible va in scena al Teatro Quaranthana

Kolossal prodotto dal Teatrino dei Fondi con la compagnia The Avengers



SAN MINIATO — Dopo il successo ottenuto negli studi preparatori di questo divertentissimo ed intelligente spettacolo, realizzati nel corso del 2013 a San Miniato per il festival Contemporanei Scenari e successivamente a Montemurlo, Prato, Magione e Roma, debutta al Teatro comunale Quaranthana di San Miniato la versione completa di The Big Bible del Teatrino dei Fondi.

The Big Bible è un kolossal insensato tratto dal più grande bestseller di tutti i tempi: la Sacra Bibbia. Quello che presentiamo è il nostro modo di vedere e intendere l’Antico Testamento, ossia, per i meno esperti, tutta la parte che va dalla Genesi alla nascita di Nostro Signore Gesù Cristo, passando per pagine enigmatiche ed esilaranti come il Libro dei Numeri, o il mai troppo misconosciuto Deuteronomio.

I protagonisti performano reinterpretando i passaggi più significativi delle Scritture, in nome del contemporaneo ma con un occhio sempre puntato al gran bel teatro di una volta. Con ciò si intende senz’altro far divertire il pubblico, si, ma anche offrire una rinnovata interpretazione di questo testo mai troppo eviscerato, un’esegesi laterale, obliqua, presa di taglio, un punto di vista più contemporaneo, più al passo coi tempi, questi tempi di comunicazioni di massa e di agnelli d’oro, questi tempi di fraintendimenti e di supereroi. Soprattutto di supereroi.
E per una volta, saremo noi gli Incredibili. Noi, gli Avengers. Alle prese con l’Altissimo.

Lo spettacolo va in scena venerdì 24 gennaio e sabato 25 gennaio al Teatro Comunale Quaranthana via Zara 58 San Miniato - loc. Corazzano (Pi). Il costo del biglietto è di 10 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità