Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga

Politica giovedì 13 marzo 2014 ore 13:05

Tancredi: "Fuori chi ha commesso irregolarità, sennò lascio il partito"

Il candidato renziano all'attacco dopo il risultato delle primarie che lo ha visto uscire sconfitto. E chiede chiarezza al Pd locale e provinciale



SANTA CROCE — All'interno del Pd di Santa Croce si respira un'aria tesa e faziosa. Questa mattina Patrik Tancredi ha tenuto un incontro nella sede del suo comitato, in corso Mazzini per spiegare la sua posizione e quella del comitato riguardo alle irregolarità presunte che sarebbero accadute durante le primarie del 9 marzo.

"Durante l'ultima assemblea del Pd di Santa Croce (martedì 11 marzo) - spiega Tancredi - abbiamo presentato un documento al partito in cui io e il mio comitato, in rappresentanza di una parte dell'elettorato, chiediamo l'espulsione di coloro che si sono colpevoli di irregolarità durante le primarie del 9 marzo". Il candidato renziano ha dato un ultimatum al partito: se entro venerdì 14 marzo non riceverà nessuna risposta sulle richieste fatte, il comitato e tutti i sostenitori di Tancredi ritireranno l'iscrizione al partito, decisione presa all'unanimità.

Lunedì 17 marzo Tancredi presenterà un esposto al collegio di garanzia del Pd provinciale con documentazione fotografica e audio a sostegno delle sue accuse. "Sono sorpreso dal documento congiunto firmato dal segretario provinciale e dal segretario di circolo - spiega Tancredi - che hanno già dato sentenza senza verificare i fatti avvenuti". Tancredi e il suo comitato chiedono al partito democratico, chiarezza, trasparenza e democrazia. "E' nell'interesse del partito fare chiarezza - dice il renziano - perché rischia di perdere credibilità, se così non fosse faremo le nostre dovute valutazioni". 
 
Tancredi ci tiene a chiarire una volta per tutte i fatti avvenuti domenica 9 marzo.  "Ho ricevuto telefonate insistenti dai cittadini di Santa Croce - dice il candidato renziano- in cui mi comunicavano delle irregolarità di voto. Alle 11 della mattina ho fatto una segnalazione al presidente del seggio elettorale e al segretario del partito e solo alle 13 ho presentato denuncia ai carabinieri. L'esposto presentato - conclude Tancredi - non è rivolto ai cittadini stranieri, facendo una distinzione di etnia, ma a tutti i cittadini santacrocesi colpevoli di atteggiamenti irregolari durante le primarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Posto vacante nella giunta montopolese a causa di incomprensioni: "Non sono riuscito a comunicare come avrei voluto con la sindaca"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Cultura