Politica venerdì 28 febbraio 2014 ore 14:00
Talini incontra la Fucecchio che lavora

Rush finale alla Limonaia Parco Corsini per il candidato alle primarie del Pd. Sabato alle 18 parlerà di innovazione e sviluppo
FUCECCHIO — Sabato di impegni per Massimo Talini. Il candidato sindaco alle primarie del Pd di Fucecchio nel pomeriggio sarà alla Limonaia di Parco Corsini alle 18 per illustrare uno dei temi principali per la sua campagna: l'innovazione vista come motore dello sviluppo economico e sociale di Fucecchio.
"Pensiamo che nuovo benessere e sviluppo per costruire una 'Fucecchio da vivere' possa essere innescato da progetti ed idee innovative”. E si concentra sul tema della bioedilizia: “incentivi alla ristrutturazione degli edifici in modo da migliorarne l’efficienza energetica cioè diminuire i gas prodotti, producendo energia con impianti fotovoltaici e abbassando i costi per le famiglie”.
“Per quanto riguarda il turismo, penso alla ristrutturazione e realizzazione della scala interna sulla Torre di mezzo del castello del parco Corsini in modo da creare un punto panoramico sul Valdarno e sul Padule", spiega Talini che poi si concentra sull'agricoltura introducendo la coltivazione della zafferano, prodotto che potrebbe integrare il reddito degli agricoltori e far sviluppare una filiera corta di prodotti tipici del territorio. E ultimo punto, ma certo non meno importante, avere impianti per l'accesso libero alla rete internet.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI