
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Cronaca lunedì 14 settembre 2015 ore 15:40
Stupro in villa, processo aggiornato al 19 ottobre

Sentite in aula due dottoressa del Lotti di Pontedera. La difesa: "L'ospedale doveva conservare i campioni di sangue della ragazza"
PISA — È stato aggiornato al 19 ottobre il processo che vede imputati due ventenni di Pontedera accusati del presunto stupro di una coetanea.
Dopo una serata in una villa a Santa Maria a Monte, la giovane accusò uno stato di amnesia e venne visitata all'ospedale Lotti di Pontedera che era ancora in stato confusionale. Questa mattina, in aula sono state sentite la responsabile del pronto soccorso e la dottoressa che visitò la giovane.
Al Lotti, come raccontato dal medico, la decisione fu quella di attivare il codice rosa e consultare il Centro antiveleni di Milano, dato che nelle bottiglie di alcolici rinvenute in villa vennero trovate tracce di Ghb, conosciuta come la droga dello stupro.
I due imputati sono al momento agli arresti domiciliari e verranno risentiti il 19 ottobre. La difesa dei due preme sul fatto che l'ospedale non conservò i campioni di sangue della ragazza, non rispettando quanto predisposto dal protocollo di attivazione del codice rosa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI