Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Carambola nella neve: maxi incidente con oltre 100 veicoli blocca un’autostrada del Michigan
Carambola nella neve: maxi incidente con oltre 100 veicoli blocca un’autostrada del Michigan

Cronaca Martedì 21 Gennaio 2014 ore 16:10

Stop al calo mutui. A Pisa i finanziamenti tornano a crescere

Il dati della Banca d'Italia parlano chiaro: nella nostra provincia si eroga il 2,8 per cento in più



REGIONE — Si arresta la discesa dei mutui: nel terzo trimestre 2013 le famiglie in Toscana hanno ricevuto finanziamenti per l'acquisto dell'abitazione per 368,36 milioni di euro, con una variazione del +0,1% rispetto allo stesso trimestre 2012.

Lo rende noto Tecnocasa, che cita i dati dell'ultimo bollettino di Banca d'Italia. Analizzando i volumi da ottobre 2012 a settembre 2013, la Toscana mostra ancora una variazione negativa delle erogazioni pari a -23,1%.

Nel terzo trimestre 2013 la Toscana ha fatto registrare un importo medio di mutuo pari a 100.500 euro, in diminuzione rispetto ai 109.500 euro del trimestre precedente. Mediamente colui che sottoscrive un mutuo nella regione viene finanziato circa il 9% in meno rispetto al mutuatario medio italiano.

Le erogazioni tornano a crescere a Firenze (+3,5%), Livorno (+13,3%), Massa Carrara (+25,1%), Pisa (+2,8%), Prato (+42,2%);ancora in discesa ad Arezzo (-23,8%), Grosseto (-19,1%), Lucca (-1,9%), Pistoia (-13,0%), Siena (-24,5%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pronta una limitazione parziale per evitare i continui abbandoni di rifiuti. Del Grande: "Installate anche due telecamere di videosorveglianza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità