Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 12 gennaio 2015 ore 15:08

Stazione ferroviaria San Miniato, via ai lavori

Interventi di riqualificazione dell'area verde e realizzazione di un accesso per disabili. Gabbanini: "Un intervento sul quale abbiamo insistito"



SAN MINIATO — Sono iniziati i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di San Miniato. Gli interventi, compiuti da Rfi, prevedono la rimozione degli arbusti pericolosi all’interno dell’area verde adiacente alla biglietteria, con il rifacimento della recinzione; la sistemazione e la ritinteggiatura della facciata della stazione, l’imbiancatura della sala d’attesa e l’ampliamento del numero di posti a sedere. Tra gli interventi sono previsti anche l’abbattimento dei servizi igienici pericolanti, il rifacimento di una porzione dei marciapiedi, la sistemazione della vegetazione, il potenziamento dell’illuminazione nel sottopasso, insieme alla realizzazione di un accesso per disabili. 

“Non si tratta di azioni definitive, bensì di un primo stralcio di interventi, necessari a rendere il luogo maggiormente fruibile da parte dei quasi mille pendolari che ogni giorno transitano da lì", spiega l’assessore ai lavori pubblici, Manola Guazzini. "E’ stato un percorso lungo, fatti di molti incontri con Rfi – dichiara il sindaco, Vittorio Gabbanini -. Siamo stati determinati ad andare fino in fondo, perché volevamo che questi lavori partissero prima possibile. La stazione è un luogo centrale per tutti coloro che ogni giorno utilizzano il treno per spostarsi ed andare al lavoro, e la situazione in cui versava non era più sostenibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità