Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli martedì 11 novembre 2014 ore 15:30

'Piter Pan' in scena al Teatro Verdi

Venerdì 14 novembre terzo appuntamento della rassegna 'Stasera pago io!' dedicata alle famiglie e ai più piccoli



SANTA CROCE — Dopo il sold out di venerdì scorso nuovo appuntamento al Teatro Verdi di Santa Croce con la rassegna dedicata alle famiglie Stasera pago io!, che propone venerdì 14 novembre alle 21.00 "A proposito di Piter Pan" della compagnia Stilema, adatto a bambini da 3 a 10 anni.

Lo spettacolo non segue la storia originale di Peter Pan, ma ne è una divagazione. Del libro utilizza solo alcune suggestioni: il desiderio di volare, la paura di diventare grande. La finestra diventa il tramite sul mondo; quel mondo che ci chiede di diventare grandi rinunciando, spesso, ai nostri sogni.
L'eterna lotta tra Peter Pan e Capitan Uncino diviene, allora, metafora della vita e delle figure adulte che la popolano. Quel vivere in cui c'è sempre un orologio che ti insegue ma anche un cuore che batte. Nel teatro, però, si può fare finta, ci si può circondare di piccole magie, magari di una fata che ci aiuti a pensare che i sogni e la vita possano stare insieme.

Ultimo spettacolo in programma venerdì 21 novembre con Secondo Pinocchio.

La rassegna "Stasera pago io!" propone l’originale formula del fantassegno (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa), grazie al quale il solo pubblico pagante sono i bambini, che con un biglietto da 5 euro possono portare a teatro i propri familiari, che muniti di fantassegno entrano gratis e assistono allo spettacolo.

E’ consigliata la prenotazione telefonica 0571 81629 o via email a info@giallomare.it.

Per prenotare i fantassegni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 - info@giallomare.it. Per informazioni sulla stagione teatrale comune di Santa Croce 0571/389953 - tel. 0571/30642 -www.comune.santacroce.pi.it; Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it; Fondazione Toscana Spettacolo 055 219851 - www.fts.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità