Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro giovedì 08 gennaio 2015 ore 15:47

Start Up House, contributi per le ristrutturazioni

Bando della Regione per enti pubblici. L'obiettivo è favorire l'insediamento di nuove imprese attraverso il recupero di spazi e immobili pubblici



TOSCANA — La Regione Toscana ha stanziato dei contributi, a favore di amministrazioni pubbliche, enti locali, università ed enti di ricerca con sede nel territorio regionale. A partire da lunedì 12 gennaio, gli enti pubblici potranno fare domanda per contributi in conto capitale da utilizzare per lavori di adeguamento di spazi e immobili pubblici da mettere a disposizione per l'insediamento di nuove imprese.

La Regione dispone complessivamente di 2 milioni di euro, per cofinanziare piccoli interventi di adeguamento per spazi ed immobili da destinare ad attività imprenditoriali, da un minimo di 10 mila fino ad un massimo di 50 mila euro. Fra questi potranno essere cofinanziati opere edili, impiantistiche, acquisto di attrezzature, arredi, spese tecniche. I lavori dovranno essere conclusi entro 6 mesi a partire dalla data di notifica di concessione del contributo.

"Siamo alla fase due del progetto pilota Start Up House - spiega l'assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini - con il quale abbiamo deciso di offrire una sponda, anche logistica, a chi ha delle idee da proporre, ma non le forze per portarle avanti. Per uscire dalla crisi abbiamo bisogno di tutta l'intelligenza, la creatività, l'energia e il dinamismo dei giovani. E' per aiutarli ad entrare in un mercato che li vede troppo spesso ai margini che abbiamo varato il progetto, che si articola in tre linee di intervento: la prima, che si è concretizzata in una ricognizione di spazi ed immobili; la seconda è rappresentata da questo bando, mentre la terza si concretizza nei voucher e nel "microcredito giovani", a favore dell'avvio di iniziative imprenditoriali che vedrà presto l'uscita del relativo bando".

Il progetto Start Up House è gestito da Sviluppo Toscana (www.sviluppo.toscana.it) e va inoltre ad arricchire l'offerta di Giovanisì (www. giovanisi.it), cui ci si può rivolgere per informazioni. La domanda di contributo da parte dei beneficiari (enti locali, amministrazioni pubblici, enti di ricerca, università) dovrà essere presentata on line a partire dal 12 gennaio 2015 entro e non oltre le ore 17 del 13 aprile 2015 all'indirizzo https://sviluppo.toscana.it/infrastartup.

La graduatoria redatta a seguito della ricognizione degli "spazi ed immobili pubblici attrezzati" da mettere a disposizione di imprese di nuova costituzione è stata approvata il 23 dicembre scorso. 

Fonte: Regione Toscana - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità