Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 21 maggio 2014 ore 09:00

Spinelli: "Lavoro e formazione le nostre priorità"

Grande festa per la chiusura della campagna elettorale, venerdì pomeriggio, tutti in piazza Montanelli



FUCECCHIO — Venerdì 23 maggio a partire dalle ore 18,30 il Partito Democratico di Fucecchio chiuderà la campagna elettorale per le comunali e le europee in Piazza Montanelli.

“Come afferma il segretario Matteo Renzi – dice Spinelli - il Pd ha un luogo dove vincere le elezioni, la piazza. Ed è proprio nella piazza principale di Fucecchio che abbiamo deciso di organizzare l’incontro finale prima delle votazioni di domenica”.

Video, musica, interventi dal palco e cena buffet il programma della serata. Alle 20,30 ci sarà un collegamento con Piazza della Signoria a Firenze per trasmettere in diretta il discorso del segretario Renzi.

“Presenteremo nuovamente i candidati al consiglio comunale - continua Spinelli - e il nostro programma per i prossimi 5 anni di governo. Il lavoro e la formazione professionale saranno uno dei temi centrali del nostro progetto. Fucecchio ha una forte vocazione manifatturiera che ancora oggi rappresenta una grande opportunità di sviluppo. Consapevoli dell’importanza delle nostre attività manifatturiere legate al made in Italy, metteremo in atto interventi per valorizzare i settori artigianale ed industriale. Vista la presenza a Fucecchio di importanti griffe, vogliamo attrarre nuove imprese appartenenti al mondo della moda, legate ad abbigliamento, calzature, pelletteria. Il connubio con la presenza di insediamenti conciari di eccellenza porterà nuovi posti di lavoro"


Ecco le proposte: “progetto lavoro” per sostenere la nascita di nuove imprese e lo sviluppo di quelle esistenti; creazione di poli di formazione, insieme alle scuole del territorio, alle associazioni di categoria e alle aziende, per valorizzare la straordinaria posizione di Fucecchio tra due aree produttive del Cuoio e dell’Empolese; sviluppo del Centro per l’Impiego per trasformarlo in luogo di incontro tra formazione e mondo del lavoro, riuscendo così a far incontrare i giovani con le aziende, migliorando cosi’ il servizio domanda-offerta di lavoro; collaborare maggiormente con i centri di ricerca esistenti, quali l’Agenzia dello Sviluppo dell’Empolese Valdelsa (ASEV) e il Polo Tecnologico Conciario (PO.TE.CO.), per sviluppare ricerche e processi innovativi nell’ambito dell’industria calzaturiera, conciaria e dell’abbigliamento.

La nascita della Fondazione In Cammino, legata all’attuale attività clinica, e a quella futura di didattica e ricerca, che ruota attorno all’Ospedale S.Pietro Igneo e al centro di eccellenza artroprotesica (Cesat) in cui collaborano l’Università e l’Azienda Ospedaliera di Careggi, oltre all’ASL11, permetterà inoltre di sviluppare le potenzialità del  territorio sia dal punto di vista produttivo che dal punto di vista ricettivo. 

"Legandoci al nostro settore produttivo e alla nostra scuola superiore, in particolare il settore moda rivitalizzeremo il commercio, soprattutto quello del centro storico attraverso l’apertura di botteghe artigianali, dando vita a delle start up.-conclude Spinelli- L’altra sfida è legata alla valorizzazione dei prodotti delle aziende agricole, promuovendo mercati rionali e inserendo i prodotti a filiera corta nella mensa scolastica. Infine promozione della green economy e sviluppo di aziende agrituristiche che si collegheranno con la vocazione turistica delle nostre campagne”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità