Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 15 giugno 2014 ore 11:56

Spinelli a Roma con il gruppo Fratres di Fucecchio

Il neo sindaco in piazza San Pietro per la giornata nazionale donatori di sangue in visita a Papa Francesco. Presenti 60mila persone



FUCECCHIO — Sabato 14 giugno è stata la giornata nazionale del donatore di sangue, proclamata fin dal 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione. Un gesto di altruismo essenziale per molte persone che grazie al prossimo possono continuare a vivere e ritrovare la speranza di tornare in salute.

Anche il sindaco di Fucecchio Alesssio Spinelli si è recato a Roma in piazza San Pietro (dove c’erano oltre 60.000 persone) con la delegazione fucecchiese dei Fratres guidata da Luigi Cardini, Presidente nazionale dei Fratres Donatori di Sangue.

Fucecchio, da sempre, è una delle città con il più alto numero di donatori di sangue in Italia. E questo è sicuramente dovuto anche alla presenza di un’organizzazione, i Fratres, che svolgono un’azione di sensibilizzazione fortissima sul territorio.

“Luigi Cardini – ha ricordato il sindaco Spinelli - oltre che essere uno stimatissimo concittadino, è il presidente nazionale dei Fratres. Oggi ha avuto l’onore di parlare a fianco di Papa Francesco dell’importanza della donazione in occasione dell’incontro che il Santo Padre ha avuto con le Misericordie e i Fratres. L’amministrazione comunale è fiera della sua carica di presidente nazionale e del suo instancabile operato nel sociale e nel volontariato”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità