Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 30 luglio 2014 ore 09:00

“Si può fare!” premia la Filarmonica Mariotti

Un momento del sorteggio dei premi

E stasera ultimo appuntamento con la musica e lo sbaracco del Centro commerciale naturale. La collaborazione tra Consulta del volontariato e Comune



FUCECCHIO — Chiude “Sere d’Estate”, la kermesse che nei giorni di mercoledì e venerdì di tutto luglio ha animato le strade di Fucecchio. Stasera (mercoledì 30 luglio) ultimo appuntamento con il concerto dei Sus alle ore 22 in piazza Montanelli e con lo Sbaracco e le migliori offerte dei prodotti di qualità su iniziativa del Centro commerciale naturale (Ccn).

Quest’anno per la prima volta, grazie alla collaborazione della Consulta del volontariato e dell’assessore alle politiche sociali Sandro Buggiani, si è svolta una serata che ha visto protagoniste le associazioni di volontariato che operano a Fucecchio. “Si può fare!” comprendeva momenti di animazione e di promozione delle attività delle singole associazioni.

“Proprio perché anche la nostra è un’associazione di volontariato - spiega la presidente del Ccn, Ilaria Scarselli - comprendiamo gli sforzi e le difficoltà che ognuna di queste realtà incontra per farsi conoscere e attrarre risorse. Viste le difficoltà economiche nelle quali oggi il paese si dibatte, e ricordando il principio fondante del Ccn, che è quello di investire risorse sul proprio territorio per rilanciarne il tessuto economico, è stato raccolto un contributo pari a 400 euro che è stato sorteggiato tra tutte le 18 associazioni presenti alla serata”.

La fortuna ha baciato la Filarmonica Mariotti; al sorteggio hanno partecipato la presidente e la vicepresidente del Ccn Ilaria Scarselli e Cinzia Carrai, la vicepresidente della Consulta del Volontariato Barbara Cupiti e gli assessori Sandro Buggiani e Silvia Tarabugi.

Auspichiamo che questa iniziativa - conclude Ilaria Scarselli - sia un esempio per i cittadini e che invogli sempre più persone ad acquistare nei negozi di Fucecchio contribuendo al sistema economico locale”.

Queste le associazioni presenti alla serata: Pubblica Assistenza, Croce Rossa Italiana, Misericordia, Fratres, Cif, Avo Evi, Hurria, Pro Loco, Le Stanze sul Padule, Comitato Gemellaggio Fucecchio-Nogent, Banca del Tempo, Filarmonica A. Mariotti, La Calamita, Foto Club Fucecchio, Colori in Corso, Club Alpino Italiano, Shalom, Associazione della comunità senegalese.

Attività commerciali che hanno devoluto un contributo: Curve mediterranee, Mirena, Bar Nuovo, Bar Malvolti, Baby green, Calzedonia, Hbi, Emilio Sabatini, Video Sound, Ottica Visione, Studio fotografico Enzo Vaiani, Fonte del Gelato, Luana Abbigliamento, Acconciature Marisa , A tutta pizza, Oceano Blu, Hair Studio, Life in color, Yogorino, Piadineria Giangusto, Ottica Sostegni, Baruffa, Casa delle Carta, Cicalini Calzature, Soldaini, Soldaini Junior, Mariannoud, Bar Fiore, 3 Store, Airone, Erboristeria Alma Natura, La telefonia, Coccodrillo, Greco Arte, We love Studio fotografico, KimyAma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport