Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 15:37

Shalom, 'Voglia di Pace' a Palazzo Vecchio

​Per i 40 anni di Shalom evento nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, sabato 18 ottobre alle 15.30



SAN MINIATO — Quaranta anni di impegno per l’educazione dei giovani, la cooperazione internazionale e la difesa dei diritti umani. Nato dall’idea di don Andrea Cristiani oggi Shalom conta oltre 25.000 soci nel mondo con sedi e sezioni in italia e la presenza in molti paesi a livello globale con particolare attenzione all’Africa.

“Più che le realizzazioni strutturali e ce ne sono state tante come scuole, università , panifici, centri per l’infanzia, presidi medici, contano le persone che sono passate dal nostro Movimento in Italia e nel mondo” ha dichiarato don Andrea. Shalom non è un’organizzazione umanitaria ma un Movimento che vuole profondamente incidere sulla formazione e sull’educazione delle persone, quindi è un’associazione culturale nel senso più vero del termine.

Interverranno Andrea Agresti, Sergio Staino, il Sindaco di Firenze Dario Nardella, Daniela Mori presidente di Unicoop firenze, il presidente cesvot Federico Gelli, Paolo Vallesi, Stefania Saccardi, Benedetto Ferrara, Lili Vera Gutmann, Massimo Toschi e naturalmente don Andrea Cristiani, fondatore di Shalom.

Durante l’evento, condotto da Francesco Selvi, direttore di Rtv38, verrà presentato il video inedito “Bracconieri per la Pace” di Walter Daviddi.

Per partecipare è necessario richiedere il pass a Shalom, per chi non potrà partecipare di persona l’evento sarà visibile in diretta streaming sul sito www.movimento-shalom.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport