Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Cronaca martedì 13 maggio 2014 ore 12:22

Shalom in Vaticano per incontrare il neo cardinale del Burkina Faso

Don Andrea Cristiani, don Donato Agostinelli e il cardinale Fiorenzo Angelini, la scorsa settimana, hanno incontrato Philippe Nakellentuba Ouedraogo



SAN MINIATO — L’incontro con il neo cardinale del Burkina Faso, Philippe Nakellentuba Ouedraogo, è avvenuto in vaticano la scorsa settimana alla presenza di don Andrea Cristiani, don Donato Agostinelli e del presidente onorario di Shalom il cardinale Fiorenzo Angelini.

Il cardinale Ouedraogo ha sottolineato l’impegno che in questi 30 anni ha contraddistinto il nostro Movimento nella cooperazione nei confronti dei poveri del Burkina, fatta ponendo sempre al centro la formazione e il lavoro come unici strumenti per il riscatto e la dignità dell’uomo. Ha ringraziato l'operato del Movimento a nome della chiesa burkinabè per le numerose opere sociali e solidali realizzate, ma soprattutto per l’impegno nella formazione e nell’educazione dei giovani sempre condotta in modo aperto e coinvolgente.

Don Andrea, ha portato le felicitazioni di tutto lo Shalom, in particolare di quello del Burkina per la recente nomina di papa Francesco, che ha voluto certamente sottolineare anche attraverso l’elezione di un cardinale proveniente da uno dai paesi più poveri al mondo, la centralità di una chiesa sempre più povera e rivolta ai poveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Elezioni