Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca venerdì 17 gennaio 2014 ore 11:32

Shalom, le Poste perdono il giornale. Gemignani: "Danno notevole"

Il Movimento ha speso 2.500 euro e sono arrivate a destinazione meno del 50% delle copie



SAN MINIATO — “Oggi – dichiara Luca Gemignani, direttore del Movimento Shalom – bisognerebbe dire , poiché si vive in una situazione di disservizio del sistema postale in cui uno spende, invia materiale e questo spesso non arriva”.

Il Movimento ha infatti pubblicato un giornale che viene inviato a oltre 12mila destinatari in Italia tramite abbonamento postale. L’ultimo invio è avvenuto i primi giorni di dicembre. Ad oggi, da una verifica a campione, risultano arrivati meno del 50% dei giornali inviati.

"Abbiamo avuto innumerevoli segnalazioni dai nostri soci e sostenitori - continua Gemignani - da Firenze, Pisa, Lucca, Livorno, Ponsacco, Pontedera, Montespertoli, Poggibonsi, Castelfranco, S. Croce, Fucecchio, la stessa San Miniato, per non dire città più grandi come Roma, o Napoli e così via".

“ E’ un danno notevole – prosegue Gemignani – poiché oltre ad aver speso inutilmente circa 2.500 € per spedire i giornali, abbiamo perso l’occasione del periodo natalizio per far conoscere i nostri progetti in favore dei più poveri e promuovere la raccolta fondi”.

"Oltre a questo disservizio c’è il problema che alle Poste è un continuo 'scarica barile' - spiega ancora il presidente del Moviemnto Shalom -: non c’è un interlocutore capace di darti una risposta, e non capisci dove sta il problema e cioè se sono i porta lettere che non fanno il loro dovere, oppure se i giornali vengono lasciti abbandonati nei centri di smistamento. Insomma migliaia di giornali non sappiamo dove siano andati a finire - e conclude -. Lanciamo un appello a tutti coloro che non l’hanno ricevuto a segnalarlo al proprio ufficio postale per vedere se qualcuno prenderà dei provvedimenti".

Il Movimento Shalom invita tutti coloro che vogliono leggere il loro giornale a scaricarlo sul sito www.movimento-shalom.org

"Può sembrare solo una consolazione- conclude Gemignani -, ma di fronte a questo totale disservizio ci sentiamo veramente impotenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità