Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca lunedì 23 giugno 2014 ore 11:59

Palio del Cuoio, sfilata storica, vince il rione il Tognarino

Foto Gianni Mattonai

Si apre con la sfilata dei rioni il Palio del Cuoio. Con il tema "Correva l'anno... " vince l'anno 1205. Da stasera a domenica una settimana di eventi



SAN MINIATO — Via alla settimana del Palio del Cuoio a Ponte a Egola. Ieri sera sfilata storica dei rioni. Premiato il rione Il Tognarino per la migliore sfilata. 

All'inizio della sfilata le chiarine della contrada Le Fornaci. A seguire il rione Il ponte,con tema a sorpresa ha presentato vari eventi dell'anno 1946 (varie scenette, la prima schedina, la nascita della vespa, i paparazzi, il boogie boogie, il giro d’italia in bicicletta, il primo carnevale di viareggio). In seguito il  rione Le Fornaci, con il 1964 tema della sfilata “ la nascita del frantoio sanminiatese" hanno rappresentato scene dal frantoio. Il rione   Tognarino, tema della sfilata “1205”hanno rappresentato figuranti in stile medioevale e del mondo di oggi. Ha ricevuto la targa per migliore sfilata. Il rione Il Giuncheto, tema della sfilata “1991” ha riproposto scene dal film Sister act. E in ultimo il rione Leporaia, tema della sfilata “1957” ha messo in scena il "carosello".

Il presidente del Palio del Cuoio, Giacomo Pannocchia, ha presentato la sfilata insieme al vicesindaco di San Miniato, ponteaegolese, Chiara Rossi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 31 Gennaio, sono riportati 390 nuovi casi in tutta la Toscana, dove nelle scorse 24 ore non si registrano decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità