Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 16 gennaio 2014 ore 15:39

Servizio civile, selezionati sei giovani volontari

Verranno impiegati nel progetto promosso dall’Asl 11 “Essere, sentirsi… solidali in Pronto Soccorso”



COMPRENSORIO — La graduatoria è pubblicata sul sito www.usl11.toscana.it, nella pagina dedicata al servizio civile (presente in home page sotto della sezione “azienda”). Sono stati 68 i ragazzi ammessi alle selezioni, che si sono svolte il 13 e il 14 gennaio scorsi, di cui 52 ritenuti idonei. Fra gli idonei sono stati selezionati i primi 6 che hanno riportato il maggiore punteggio.

I volontari del servizio civile nazionali entreranno in servizio al pronto soccorso dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli con l’obiettivo di incrementare la percezione di accoglienza e presa in carico dell’utente e dei suoi familiari, favorire l’accompagnamento degli utenti che devono raggiungere le diverse sedi di erogazione delle prestazioni all’interno del percorso del pronto soccorso e diminuire i casi di ritrovamento degli oggetti personali abbandonati dagli utenti agevolandone la restituzione.

Il piano attuativo del progetto prevede una fase iniziale di accoglienza del volontario e un percorso di formazione generale sull’azienda e sulle attività socio-sanitarie erogate e di formazione specifica relativa alle attività e al funzionamento del pronto soccorso. Oltre a sviluppare le proprie capacità di ascolto e di dialogo, nell’ottica di ridurre la conflittualità e di implementare la comunicazione, il volontario acquisirà le competenze per gestire e sbrigare gli adempimenti amministrativi legati all’accesso e alla dimissione dal pronto soccorso.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il responsabile servizio civile: 0571.702866, p.bellosi@usl11.toscana.it (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 10), centro direzionale dell’Asl 11, in via dei Cappuccini n. 79 a Empoli (stanza 25 - 2° piano).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità