Cronaca martedì 14 gennaio 2014 ore 15:51
Sedicenne finisce in manette per estorsione

Ha contattato due 13enni su Facebook minacciando di divulgare foto delle loro parti intime in cambio di soldi
SAN MINIATO — Uno studente delle medie di 16 anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di San Miniato con l’accusa di estorsione. Secondo i militari, il ragazzo avrebbe contattato su Facebook due tredicenni che conosceva.
«Se non mi date 30 euro renderò pubbliche le fotografie con le vostre parti intime». Questo è quanto avrebbe chiesto il baby estortore. Le ragazzine si sono rivolte ai genitori raccontando tutto. E da lì è scattata la denuncia.
Le due hanno accettato di incontrare il minoreo, di origini marocchine e residente a San Miniato, che dopo la consegna del denaro è stato arrestato. Martedì mattina a Firenze si è svolta l’udienza di convalida. Le vittime negano di essersi fatte fotografare nei momenti di intimità e non ci sono foto sequestrate. Il denaro consegnato è stato recuperato e i carabinieri hanno acquisito i messaggi con cui il 16enne è stato incastrato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI