Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 17:30

Scuola, incentivo economico per gli studenti

Con il "pacchetto scuola" il comune offre incentivi agli studenti per i libri e il materiale didattico. Presentare la richiesta entro il 27 novembre



FUCECCHIO — Il contributo viene quantificato in base alla scuola di appartenenza e alle risorse disponibili ed è pari a 84 euro per la scuola primaria. Per la scuola secondaria di primo grado invece il contributo è di 147 euro per il primo anno e di 105 euro per il secondo e terzo anno. Infine per la scuola secondaria di secondo grado sono disponibili 196 euro per il primo anno119 euro per il secondo anno 133 euro per il terzo, quarto e quinto anno.

Possono presentare domanda di contributo gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Fucecchio, che appartengono a nuclei familiari con una situazione economica equivalente(ISEE) inferiore o pari a € 15.000 e di età non superiore a 20 anni.

Per gli studenti della scuola primaria, secondaria di primo grado e biennio della scuola secondaria di secondo grado il beneficio può essere richiesto una sola volta per lo stesso anno di corso di studi. Non è consentito richiedere il beneficio già ottenuto l’anno precedente per gli studenti ripetenti lo stesso anno (anche nel caso di iscrizione ad altro Istituto o indirizzo di studi).
Gli studenti della scuola secondaria di secondo grado iscritti alle classi terza, quarta e quinta devono comunque aver conseguito la promozione.
Il beneficio non sarà erogato se la frequenza dello studente assegnatario nel periodo tra settembre e febbraio sia inferiore a due mesi.
I requisiti relativi all’età e al merito non si applicano agli studenti disabili o invalidi.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di residenza dello studente.
Per la compilazione è possibile rivolgersi all’URP (piazza Amendola, 17 - piano terra del palazzo comunale - dal lunedì al venerdì ore 9-13, giovedì anche ore 15-18, sabato ore 9-12 oppure presso lo sportello di Querce in via di Ferretto, 3 il martedì ore 10.30-12.30).
Può essere presentata presso l’URP, inviata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento allegando copia del documento d’identità oppure in modalità telematica da una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo comune.fucecchio@postacert.toscana.it firmandola digitalmente o allegando la scansione della domanda e del documento di identità.
La domanda deve essere presentata entro il 27 novembre 2014.
La graduatoria provvisoria degli ammessi al concorso sarà pubblicata entro il 20 dicembre 2014.

Per informazioni: URP al numero 0571 268206/250 oppure Ufficio scuola al numero 0571 268401/504.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità