Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 21 marzo 2014 ore 15:47

Scuola, concorso a rischio, Ferrucci (Pd): “La Regione interverrà per una soluzione”

​Una vicenda che sfiora il paradosso, un errore formale di una pubblica amministrazione che rischia di essere pagato dai lavoratori



REGIONE — Dopo la sentenza del Consiglio di Stato sono 112 i dirigenti scolastici toscani in bilico; si tratta di presidi che da tempo hanno attivato negli istituti dove lavorano progetti innovativi, percorsi che rischiano di essere interrotti per una questione formale all’interno di una procedura. Lo ha ricordato anche il presidente Rossi in una lettera scritta appositamente per poter chiudere questa situazione incresciosa, rivolta al premier Renzi, contando sull’attenzione data dal Governo fin da subito ai problemi della scuola.
"Condivido la preoccupazione su questa vicenda, la Regione ha dimostrato fin da subito attenzione e continuerà a fare la sua parte: confido che venga trovata con urgenza una soluzione perché questi dirigenti non perdano il loro posto di lavoro e possano continuare a portare avanti con la professionalità che li ha contraddistinti, il ruolo che stanno svolgendo nei loro istituti”. Questa la dichiarazione di Ivan Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana, in merito alla sentenza del Consiglio di Stato che riguarda 112 dirigenti scolastici attualmente in servizio in Toscana.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità