Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 09 luglio 2014 ore 16:20

Scelta la ditta per i lavori al nido. Toti: "Usiamo le risorse già stanziate"

L'amministrazione è nei tempi per la sostituzione del pavimento in amianto. La data di inizio dei lavori sarà definita dopo il 18 luglio



CASTELFRANCO — Procede a grandi passi la sostituzione del pavimento in amianto all'asilo nido "Il bruco". Dopo la chiusura del bando per l'assegnazione dei lavori, questa mattina sono state aperte le buste e si procederà alla scelta della ditta che andrà a intervenire per la messa in sicurezza della struttura in piazza Garibaldi a Castelfranco.

"Procediamo con i tempi serrati che ci eravamo dati, - dice il neo sindaco Gabriele Toti, che ha già parlato con i genitori dei bambini -. La data di inizio lavori sarà definita dopo il 18 luglio, e nel frattempo svolgeremo le pratiche burocratiche necessarie. Per noi la messa in sicurezza dell'edificio scolastico è una priorità e proprio per questo motivo abbiamo presentato il progetto di rifacimento dell'asilo nido al governo quando, nel marzo scorso, scrisse una lettera ai sindaci nella quale ci chiedeva di segnalare una priorità per quanto riguardava l'edilizia scolastica del nostro territorio - continua il sindaco -. Ad oggi, però, non c'è stata alcuna risposta. Noi siamo comunque intenzionati ad andare avanti sulla strada intrapresa, utilizzando le risorse che avevamo già stanziato e  confermato con una delibera, nella prima giunta di questa legislatura". 

In questi giorni si parla molto di interventi nelle scuole, in virtù della lettera che il presidente del consiglio dei ministri, Matteo Renzi, ha inviato nel marzo scorso agli amministratori, con la quale chiedeva di segnalare l'intervento più urgente da mettere in atto nelle scuole dei territori.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Comune è tra quelli finanziati nell'ambito di un intervento regionale per la riqualificazione dei beni confiscati alle mafie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità