Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:47 METEO:SAN MINIATO10°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 02 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, la missione Artemis II partita per la Luna
Spazio, la missione Artemis II partita per la Luna

Attualità Giovedì 02 Aprile 2026 ore 07:30

Del Grande, "Non verità espresse dall'opposizione"

Sinistra Plurale attacca sulla delega allo sport, Del Grande risponde: "Le domande che sostiene di aver posto sono frutto di fantasia"



SANTA MARIA A MONTEE — Il Sindaco di Santa Maria a Monte Manuela Del Grande ha parlato in merito al consiglio comunale dello scorzo 30 Marzo, nella quale ha risposto agli attacchi di Sinistra Plurale: "Non sono meravigliata che ancora una volta Sinistra Plurale esordisca con lo slogan di effetto e di non verità. Le domande che sostiene di aver posto nel Consiglio Comunale del 30 Marzo ed alle quali non sono state date risposte, sono frutto di fantasia".

Questo l'intervento di Sinistra Plurale: "La Consigliera Faraoni si è avvalsa dell'articolo 11, riportato integralmente per “discuterne in modo urgente perché se la voce è confermata ha una rilevanza diciamo piuttosto importante sul nostro territorio, ma soprattutto sulla vita sportiva del nostro territorio e mi riferisco al fatto che il capogruppo Johann Bontà non avrebbe più la delega allo sport, e non vogliamo andare a rincorrere indiscrezioni, ma pretendiamo chiarezza in quest'aula e pretendiamo perché ha sempre detto che comunque per lei è importante la trasparenza, pretendiamo che diciamo ci metta al corrente di quella che è oggi la situazione, poiché è un punto la delega che ricopre, o ricopriva".  "Ritengo, riteniamo come Sinistra Plurale sia doveroso, per la trasparenza è opportuno, per diciamo tutta la comunità”.

Pronta la risposta del Sindaco, che ha detto: "Sarebbe stato doveroso in questi quasi tre anni, aver capito in che consista l'articolo 11 che si riferisce a dichiarazioni su fatti urgenti, per i quali non si hanno risposte, non perché il Sindaco non sappia dare la risposta. Per la prossima volta vanno presentati un'interrogazione, un ordine del giorno o quello che vuole lei. Il Segretario su invito del Sindaco, ha letto l'articolo 11.

"La verità è una - conclude Del Grande - ed è questa, tutto il resto strumentalizzazione con conclusioni affrettate per additare in negativo, come sempre, l'attuale Amministrazione che invece gode “di ottima salute”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un drammatico incidente in campagna, nel territorio comunale di San Miniato, è morto Giovanni Birindelli, già titolare di diversi showroom
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica