Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 06:30

Ultimo appuntamento con SabatoRaccontando

Con il 19 novembre giunge al termine il ciclo di eventi dei racconti letti ad alta voce. Ecco quale sarà il gran finale



SANTA MARIA A MONTE — Ultimo appuntamento con il ciclo del SabatoRaccontando alla Biblioteca dei Ragazzi.

Sabato 19 novembre dalle 16,30 sarà la volta di altri due racconti, letti ad alta voce da Francesca e Maria Triggiano dell’Associazione Culturale ViviTeatro, organizzatrice dell’iniziativa assieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Maria a Monte. Il pomeriggio vedrà la lettura di Sporche bestie e Minipin.

Nella prima storia l’autore ci pone delle domande: se le bestie sono sporche, noi perché le mangiamo? Non è più giusto che esse mangino noi, così belli, puliti e profumati? Dahl, che è già corso spesso in aiuto ai bambini ingiustamente puniti e perseguitati dai grandi, chiede ora vendetta per gli animali indifesi.

Nel secondo racconto l’autore ci porta all’interno di un bosco stregato: tanti ci entrano e nessuno è tornato. Questo è il bosco dove il Piccolo Bill vuole tanto andare, ma la sua mamma glielo vieta. Ma, appena entrato nella foresta, lo Sputacchione Succiasangue Tritadenti Sparasassi lo insegue sputando fuoco e... E Piccolo Bill non si sarebbe salvato se una finestrina non si fosse aperta in un tronco.

La fascia di età consigliata va dai 3 ai 10 anni. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare i nostri bambini ad una pratica importante come quella dell’ascolto, oggi più che mai bisognosa di essere recuperata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno