Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SAN MINIATO18°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 11:51

Ultimi giorni per la mostra sull'alluvione

L'esposizione fotografico-documentaria a cura della rete archivistica rimarrà aperta ancora per qualche giorno



SANTA MARIA A MONTE — Il Comune di Santa Maria a Monte ricorda che è ancora visitabile – e rimarrà aperta fino al 30 novembre 2016 – la mostra fotografico-documentaria a cura della rete archivistica Bibliolandia all’interno del Palazzo comunale. L’allestimento itinerante, su pannelli roll-up dagli archivisti della rete Bibliolandia, si compone di 15 pannelli autoportanti sui quali sono stati esposti documenti sul tema dell’alluvione del 1966 provenienti dagli archivi storici dei Comuni della Provincia di Pisa.

La scelta di inaugurare l’esposizione a Santa Maria a Monte è stata dettata dal forte impatto che questo evento ebbe sul territorio di questo Comune, dove l’argine ruppe in località Le Colombaie il 4 novembre del 1966.

L’iniziativa è stata inserita all’interno della rassegna “Arno d’oro”, che ha lo scopo di commemorare il cinquantesimo anniversario dell’alluvione che colpì in modo particolare anche il territorio della Provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il borgo a forma di chiocciola si trasforma e crea l'atmosfera di un grande festival. Oltre 100 dj per una festa che lasciato il segno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca