Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 16:07

"Problemi strutturali alla materna e al nido"

A dirlo il gruppo Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte: "’Il comune non va oltre proclami"



SANTA MARIA A MONTE — "Gli abitanti residenti a Santa Maria a Monte sono 13.500, un incremento importante che è avvenuto negli ultimi 15 anni. Coppie giovani hanno preferito comprare casa sul nostro territorio, visto i prezzi più bassi rispetto ai comuni limitrofi, ma genitori si sono trovati in difficoltà per i propri figli per accedere alla scuola materna ed agli asili nido. Le strutture comunali per questo importante servizio sono di gran lunga insufficienti e genitori dei bambini sono costretti ad andare in strutture private con costi superiori , abbattuti in parte con contributi regionali. A nostro avviso, in base agli abitanti residenti a Santa Maria a Monte sarebbe opportuno realizzare nuovo asilo nido e una nuova scuola materna.

Gli oneri di costruzione di nuove abitazioni dovevano servire anche a costruire servizi e infrastrutture, e non finanziare la spesa corrente, ma i nostri lungimiranti “architetti politici Turini e Parrella” hanno disatteso la legge 10 che recita: “Gli oneri introitati debbono servire per opere pubbliche e servizi”

"Le risorse sono reperibili all’interno del bilancio, eliminando spese superflue e analizzando i capitoli di bilancio troveremo risorse per questi importanti servizi. A parer nostro, suggeriamo di mettere a gara la gestione della mensa scolastica, da questa opportunità si risparmierebbe oltre 80 mila euro annui e sicuramente daremo ai nostri figli o nipoti pasti di qualità rispetto agli attuali, i comuni limitrofi, esempio Castelfranco, la mensa è da anni affidata ad una ditta esterna con risultati ottimi".

"In passato, giustamente , suggerimenti venivano dall’opposizione portata avanti dalla sig.ra Del Grande, ma ha dimenticato quasi tutto, adesso subisce le scelte del monocolore socialista guidato dal sindaco Parrella"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità