Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 11:00
Pacchi alimentari per le famiglie bisognose

Il servizio, partito ieri, ha già raggiunto le 30 consegne. Il ringraziamento della sindaca Parrella ai dipendenti comunali
SANTA MARIA A MONTE — Circa trenta pacchi di beni alimentari sono stati consegnati nel pomeriggio di ieri alle famiglie in difficoltà che ne hanno fatto richiesta. "Questi pacchi - ha spiegato la sindaca Ilaria Parrella - sono stati destinati ai casi sociali e alle persone che hanno dovuto sospendere la propria attività lavorativa con un reddito 2019 non superiore a 12.500 euro annui".
Si tratta di una iniziativa attivata grazie ad una specifica delibera approvata dalla giunta comunale, che ha messo da subito a disposizione 3mila euro prima ancora che arrivasse la notizia degli stanziamenti governativi per l'emergenza alimentare. Stanziamenti che, per il Comune di Santa Maria a Monte, ammontano a 83mila euro.
"Vorrei ringraziare tutti i dipendenti comunali - ha commentato la prima cittadina -, che al di là del ruolo che ricoprono in Comune, si sono messi completante a disposizione per aiutare i nostri cittadini svolgendo mansioni diverse da quelle abituali e adattandosi velocemente ad ogni esigenza".
L'amministrazione comunale ricorda che per avere informazioni per i buoni-pacchi-spesa è necessario rivolgersi al numero 0587/261633 nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì in orario 9-12, facendo la richiesta e dichiarando la propria condizione.
Il buono spesa-pacco alimentare sarà poi consegnato dai volontari della Protezione Civile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI