Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 14 giugno 2020 ore 06:30

Pacchi alimentari ancora disponibili

Prosegue l'impegno dell'amministrazione comunale a sostegno delle famiglie più in difficoltà a seguito dell'emergenza coronavirus



SANTA MARIA A MONTE — Le famiglie in stato di difficoltà possono ancora fare richiesta per l’assegnazione dei pacchi alimentari, poiché l'amministrazione comunale ha ancora a disposizione, per questo tipo di sostegno, circa 30mila euro. Ad oggi sono state valutate 285 domande e consegnati e assegnati 243 pacchi con doppia consegna all’interno di una mensilità.

La richiesta dovrà essere presentata con l’invio del modulo scaricabile dal sito del Comune e inviabile per e-mail a buonispesa@comune.santamariaamonte.pi.it o contattando il numero 0587/261633 dalle 9 alle 12 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Sempre per le famiglie in difficoltà del territorio comunale, inoltre, sono previsti ulteriori sostegni, grazie a un fondo di circa 18mila euro, in parte derivanti dal fondo di solidarietà regionale interistituzionale 2019 e in parte finanziato con risorse di bilancio del Comune. Per accedere a questi sostegni, ha spiegato la vicesindaca e assessora alle politiche sociali, Manuela Del Grande, "il percorso presuppone una valutazione preventiva della situazione da parte dei servizi sociali e l’applicazione delle disposizioni per l’accesso contenute nel regolamento approvato con deliberazione di consiglio comunale n. 34 del 22/06/2015".

Quindi, in questo caso, è necessario rivolgersi ai servizi sociali, per email o per telefono: sociale@comune.santamariaamonte.pi.it - 0587/261643


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno