Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 14:16
Liberazione, via ai festeggiamenti

Le celebrazioni iniziano con il ritrovo delle autorità al palazzo comunale. Verrà celebrata da Don Bruno Meini la messa in Collegiata
SANTA MARIA A MONTE — Al termine della messa, il corteo si recherà in Piazza della Vittoria dove alcuni ragazzi delle scuole medie leggeranno riflessioni e pensieri sul tema della Liberazione. Successivamente verranno deposte le corone ai Monumenti ai Caduti.
Parteciperà alle celebrazioni anche la Premiata Filarmonica Giuseppe Verdi di Santa Maria a Monte. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30 sarà possibile visitare l’Archivio Storico sito all’interno del Museo Casa Carducci, dove saranno esposti i faldoni relativi agli anni della II Guerra Mondiale.
Dopo la visita al Museo Casa Carducci, i visitatori saranno accompagnati in visita ai luoghi più significativi del Borgo Medioevale.
L’itinerario proseguirà poi sulla Rocca, con la visita agli scavi del Parco Archeologico e alla raccolta dell’annesso Museo Civico, dedicato alla figura storica della patrona, la Beata Diana Giuntini, e alla storia dello stemma comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI