Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 14:16

Liberazione, via ai festeggiamenti

Le celebrazioni iniziano con il ritrovo delle autorità al palazzo comunale. Verrà celebrata da Don Bruno Meini la messa in Collegiata



SANTA MARIA A MONTE — Al termine della messa, il corteo si recherà in Piazza della Vittoria dove alcuni ragazzi delle scuole medie leggeranno riflessioni e pensieri sul tema della Liberazione. Successivamente verranno deposte le corone ai Monumenti ai Caduti.

Parteciperà alle celebrazioni anche la Premiata Filarmonica Giuseppe Verdi di Santa Maria a Monte. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30 sarà possibile visitare l’Archivio Storico sito all’interno del Museo Casa Carducci, dove saranno esposti i faldoni relativi agli anni della II Guerra Mondiale.

Dopo la visita al Museo Casa Carducci, i visitatori saranno accompagnati in visita ai luoghi più significativi del Borgo Medioevale.

L’itinerario proseguirà poi sulla Rocca, con la visita agli scavi del Parco Archeologico e alla raccolta dell’annesso Museo Civico, dedicato alla figura storica della patrona, la Beata Diana Giuntini, e alla storia dello stemma comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità