Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO20°38°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 08:00

Lampioni, prosegue la sostituzione delle lampade

Al posto delle vecchie lampade a incandescenza quelle nuove a led, più costose ma meno energivore. Stanziamento da 180mila euro



SANTA MARIA A MONTE — Proseguono nel territorio comunale i lavori di estensione ed efficientamento energetico dei corpi illuminati, che prevede per buona parte delle strade interessate una sostituzione delle attuali armature esistenti con nuove di tipologia a led ad alta efficienza. 

Le strade interessate da tali interventi sono via Grazie, via San Sebastiano, via Pregiuntino e via Francesca Sud in direzione Castelfranco. Il progetto prevede inoltre la formula della sostituzione e dell’integrazione di nuovi lampioni via Melone, via Pelosa e via Cappelletto.

“Questa amministrazione vede di primaria importanza la sicurezza stradale dei cittadini e si impegna ormai da tempo al miglioramento della viabilità – ha commentato l'assessora all’ambiente Elisabetta Maccanti - l’intervento messo in atto si muove infatti proprio in questa direzione; il tutto nel quadro più ampio di una maggiore sostenibilità ambientale ed una riduzione dei costi energetici relativi all’illuminazione pubblica”.

La conclusione dei lavori è prevista per Gennaio 2021, a fronte di un investimento di 180mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività emergono dal bollettino regionale che fotografa le ultime 24 ore sul fronte Coronavirus. In Toscana oltre 4000 nuovi positivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità