Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:SAN MINIATO17°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 13 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La febbre di Space X. L’America è la patria del capitalismo popolare
La febbre di Space X. L’America è la patria del capitalismo popolare

Attualità Lunedì 12 Settembre 2016 ore 15:00

Inglese, certificazioni per i ragazzi delle medie

Sono stati consegnati all’auditorium dell’Istituto comprensivo Giosuè Carducci le certificazioni Trinity ai ragazzi delle terze medie



SANTA MARIA A MONTE — Il progetto si rivolge agli allievi, viene portato avanti da molti anni ed è finalizzato al miglioramento e potenziamento delle abilità orali della lingua inglese. È articolato in 10 ore di lezione che vengono impartite nell’ultimo anno della scuola media da un insegnante di madrelingua insieme ai docenti curricolari di lingua inglese.

I ragazzi vengono coinvolti in lezioni che hanno lo scopo di sfruttare la conversazione e l’oralità, aspetti che di solito vengono trascurati dai programmi ministeriali che formano soprattutto a livello grammaticale.

Alla fine dell’anno scolastico viene sostenuto l’esame “Trinity” per ottenere la certificazione europea per i gradi 3, 4 e 5.

L’assessore alle Politiche scolastiche Manuela Del Grande sostiene l’importanza di tale progetto: «L’Amministrazione comunale è convinta che investire sulla scuola sia fondamentale per potenziare l’offerta formativa, nonostante le risorse a disposizione siano sempre meno. Oggi più che mai è indispensabile la conoscenza, soprattutto orale, della lingua inglese che consente di viaggiare e di acquisire una cultura che permette maggiori opportunità lavorative. Un ringraziamento particolare va ai ragazzi coinvolti e ai professori che con entusiasmo e competenza sono riusciti a condurre ottimamente questo percorso didattico».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto a mancare a 68 anni Giorgio Fontana, per quasi 30 anni dipendente dell'amministrazione comunale di San Miniato e originario di Santo Pietro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità