Attualità martedì 01 agosto 2017 ore 16:55
Il turismo si fa con il baratto amministrativo
Il Comune mette a disposizione incentivi fiscali e la sede della Pro Loco, per chi vorrà impegnarsi nella promozione turistica del territorio
SANTA MARIA A MONTE — Un nuovo bando, appena pubblicato dall'amministrazione comunale, offre finanziamenti e la possibilità, a imprese che operano nel settore turistico, di sfruttare la sede della Pro Loco per un anno. In cambio, però, il Comune pretende che l'impresa, già operante o nuova, si impegni a promuovere i borghi di Santa Maria a Monte e Montecalvoli come interessanti mete turistiche, insediandosi nel fondo messo a disposizione dall'associazione Pro Loco.
Lo scambio è previsto dal sistema detto baratto amministrativo, varato nel Marzo scorso.
"Lo scopo - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - è la valorizzazione del territorio ed i prodotti del territorio, lo studio dell’offerta turistica dell’area considerata, con particolare riferimento alla qualità dei servizi turistici presenti, la valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali, preparazione e sviluppo di campagne pubblicitarie e strategie di marketing, coordinamento con le agenzie turistiche e con le altre strutture ricettive esistenti sul territorio, fornire tutte le informazioni e tutti gli strumenti disponibili per la completa fruizione ambientale, turistica e culturale del comune di Santa Maria a Monte".
La domanda per partecipare al bando, inserito nelle strategie del progetto Il borgo che vorrei...,dovrà essere presentata entro il 31 Agosto 2017, con allegato una relazione dettagliata sul progetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI