Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:SAN MINIATO12°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità giovedì 09 ottobre 2025 ore 17:12

Senzatetto in centro, "Situazione difficile"

In cerca di qualche spicciolo e senza casa tra le vie del paese. Del Grande, "Conosciuto e risulta in carico ai servizi socio sanitari"



SANTA MARIA A MONTE — A Santa Maria a Monte da alcuni giorni, un giovane senza fissa dimora starebbe girovagando per il il paese, chiedendo elemosina e dormendo all'aria aperta. Come dichiarato da La Nazione, la persona sarebbe residente in una frazione del Comune, nella quale però non può fare ritorno per un divieto di avvicinamento alla famiglia.

Il sindaco Manuela del Grande ha rilasciato una dichiarazione a riguardo, dichiarando di essere al corrente della situazione del giovane.

"Il giovane senza fissa dimora, che vaga per il territorio comunale di Santa Maria a Monte è conosciuto e risulta in carico ai servizi socio sanitari del territorio per un percorso di cura  - ha dichiarato il primo cittadino - Al soggetto è stato proposto dagli Enti competenti soluzioni, che da sempre sono state rifiutate. Diventa difficile gestire una situazione, seppur incresciosa, ma in cui l'adulto rifiuta l'aiuto e gli interventi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La preside Elena Casarosa ha specificato di aver ricevuto segnalazioni da famiglie e studenti: "Messaggi sessisti, omofobi e offensivi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni