Cronaca sabato 06 aprile 2019 ore 12:05
Due multe per abbandono di rifiuti

Rintracciati e multati dalla municipale due cittadini ritenuti responsabili dell'abbandono di rifiuti in via Lungomonte, lato Castelfranco
SANTA MARIA A MONTE — Sono numerosi i controlli sui sacchi dei rifiuti abbandonati nel comune di Santa Maria a Monte da parte degli spettori ambientali che coadiuvano la polizia municipale, controllando i contenuti dei sacchetti per provare a risalire agli autori.
Così, nei giorni scorsi, attraverso sopralluoghi ed indagini, la municipale è riuscita ad individuare gli autori dei materiali abbandonati a bordo strada in via Lungomonte, lato Castelfranco. All'interno dei sacchi era presente materiale eterogeneo che, questo ciò che lascia più perplessi e indignati, poteva essere conferito presso la propria abitazione attraverso il servizio di raccolta gratuitamente.
A carico dei responsabili sono stati elevati due verbali amministrativi. Il Comune chiede ai cittadini di continuare a collaborare con l’amministrazione, segnalando gli abbandoni all’Ufficio Urp, tel. 0587.261617.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI