Attualità lunedì 14 ottobre 2024 ore 08:30
Critiche del Pd alla distribuzione del kit rifiuti

Niente più sacchi pe la raccolta dell'organico nè per la plastica. "Comune sempre più abbandonato a se stesso tra cantieri, disservizi e lavori".
SANTA MARIA A MONTE — Il Partito Democratico ha commentato la distribuzione del kit per i rifiuti da parte del comune di Santa Maria a Monte. In particolare, la scelta dell'amministrazione di non includere il sacco dell'organico e della plastica.
"Apprendiamo da un comunicato stampa della maggioranza, - ha dichiarato il PD - che il prossimo anno arriverà un’altra beffa: nel consueto kit annuale distribuito dal comune i cittadini non riceveranno più né i sacchi per la raccolta dell’organico né i sacchi per la raccolta della plastica. Diventa difficile credere alle parole della Sindaca quando scrive che “l’obiettivo rimane quello dimigliorare il servizio” se nel frattempo se ne toglie uno".
"Oramai è ben evidente che questa amministrazione invece di migliorare la vita e il benessere dei cittadini e dei servizi offerti sceglie una strada totalmente opposta, ovvero quella di tagliare i servizi. A questo punto, visto il taglio sul servizio e il costo di acquisto dei sacchetti che andrà a gravare suogni singola famiglia, ci aspettiamo che nel 2025 le tariffe vengano opportunamente diminuite. Il comune risulta ogni giorno sempre più abbandonato a sé stesso, erba alta che continua a non essere tagliata come si deve in quasi tutte le strade, strade che via via si riempiono sempre di piùdi buche, lavori senza fine nel centro storico, e adesso, pure il taglio sui sacchi della spazzatura. Quanto ancora dovranno sopportare i nostri cittadini le scelte sbagliate e un’assenza adeguata digestione degli “affari quotidiani” di questa amministrazione?".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI