Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 17:45

Centri estivi per bimbi da 12 a 36 mesi

Per una settimana i genitori dei piccoli possono presentare la domanda per l'iscrizione al nido d'infanzia comunale La Coccinella, aperto tutto luglio



SANTA MARIA A MONTE — Al via anche ai Centri estivi e attività ludico-ricreative anche per i bambini dai 12 mesi ai 36 mesi. A partire da oggi e fino a venerdì 26 giugno 2020, i genitori dei bambini più piccoli potranno presentare la domanda di ammissione al Centro estivo del nido d’infanzia comunale La Coccinella aperto per tutto il mese di luglio.

L’avviso è pubblicato sul sito del Comune di Santa Maria a Monte, insieme alla domanda da presentare nelle modalità indicate entro le 12 di venerdì 26 giugno.

La Giunta Comunale ha approvato l’attivazione del centro estivo 12-36 mesi, per tutte le famiglie che hanno bambini di età 12-36 mesi. “Sulla base delle Linee guida contenute nel Protocollo Governativo e dell’ Ordinanza della Regione Toscana - ha detto la sindaca Ilaria Parrella - quest’anno i Centri saranno organizzati in gruppi di 5 per due sezione, con un numero massimo di 10 bambini, con la presenza di un educatore e con ingressi e uscite scaglionati. Nel caso di richieste superiori sarà redatta apposita graduatoria, afferma il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Educative Manuela Del Grande. È importante poter garantire anche ai più piccoli una piena ripresa della socialità praticamente azzerata in questi mesi di lockdown e ripristinare per i bambini più piccoli le condizioni per l’esercizio del loro diritto alla socialità al gioco, ma allo stesso tempo nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza e con l’attuazione di tutte le misure anti- covid".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport