Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Orietta Berti: «Ho sentito tanti stonare, credono che cantare sia facile»

Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 13:09

Cento candeline per l'agricoltore d'oro

Ilio Bastinelli, cittadino di Santa Maria a Monte nato nel 1916, ha festeggiato il traguardo nella sede della contrada Santa Colomba



SANTA MARIA A MONTE — Non ha fatto mancare la propria presenza il sindaco, Ilaria Parrella, che gli ha consegnato una targa a nome dell’Amministrazione per ricordare questo importante traguardo. Una grande festa, a cui hanno partecipato 96 persone.

L’uomo, che abita in via Melone, si è dedicato all’agricoltura sin dalla giovinezza, attività nella quale si è distinto fino ad ottenere la Medaglia d’oro dell’agricoltura. All’età di 20 anni ha sposato Dina Puccini, scomparsa 20 anni fa, dalla quale ha avuto i figli Lidia (nata nel 1940), Carlo (nato nel 1945) e Ivo (nato nel 1955). 

Bastinelli, non vedente dall’età di 35 anni, ha svolto per lungo tempo attività di volontariato per la Misericordia. Fervente credente e praticante, Bastianelli ha deciso di devolvere le offerte ricevute per il proprio compleanno in beneficenza, all’Ospedale Pediatrico Meyer, alla Chiesa e alle associazioni per gli ipovedenti.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS