Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 17:00

Via alle domande per gli alloggi Erp

Pubblicato il bando per la formazione della graduatoria. Per farsi avanti c'è tempo fino al 16 marzo. Chi e come può fare richiesta



SANTA CROCE SULL'ARNO — E' uscito il bando per la formazione della nuova graduatoria di assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili nel comune.

Il nuovo bando, secondo le ultime modifiche alle norme, riconosce un rilievo maggiore alla presenza di anziani e disabili all'interno del nucleo familiare, introduce l'Isee come strumento di valutazione, aumenta il punteggio per storicità (residenza decennale nel Comune e presenza continuativa in graduatoria).

Nel dettaglio i requisiti di partecipazione sono: cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all'Unione Europea, i cittadini stranieri hanno diritto di accesso secondo le disposizioni statali in materia; residenza anagrafica o attività lavorativa stabile esclusiva o principale nell'ambito territoriale regionale da almeno 5 anni; situazione economica equivalente Isee non superiore alla soglia di 16500 euro; assenza di titolarità, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo nel territorio italiano o all'estero; assenza di titolarità da parte dei componenti il nucleo familiare di beni mobili registrati con valore complessivo superiore a 25000 euro; assenza di precedenti assegnazioni in proprietà, o con patto di futura vendita, di alloggi realizzati con contributi pubblici o finanziamenti agevolati dallo Stato, dalla Regione o da altri enti territoriali o pubblici; assenza di dichiarazione di annullamento dell'assegnazione o di dichiarazione di decadenza dall'assegnazione di un alloggio Erp; assenza di attuale occupazione abusiva di alloggi Erp senza le autorizzazioni previste dalle disposizioni vigenti, nonché di occupazioni non autorizzate nei 5 anni precedenti la presentazione della domanda.

"L'apertura del presente bando rappresenta il coronamento di un lavoro lungo ed accurato svolto dal nostro Ufficio Casa - hanno commentato dal municipio di Santa Croce - ed è il frutto di un impegno congiunto dei Comuni del Valdarno per procedere ad una gestione armonica di tempi e procedure nel territorio. Il lavoro congiunto ci ha permesso di trattare in modo coordinato anche il tema dell'emergenza e della precarietà abitativa che interessano sempre più ampi strati della popolazione e in merito alle quali la nostra amministrazione ha da anni messo in campo numerose misure ed interventi economici e sociali per prevenire lo sfratto, attivare nuovi contratti di locazione, sostenere i nuclei nella gestione dell'abitazione".

Il modulo per presentare le domande è scaricabile dal sito internet del Comune (dove è visionabile anche il testo integrale del bando) oppure può essere ritirato presso l’Ufficio Casa al primo piano del palazzo comunale, che è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17,30. All’Ufficio Casa (tel. 0571/389938 e 0571/389981) ci si può inoltre rivolgere per avere informazioni sui requisiti necessari per presentare la domanda e chiarimenti sulle modalità di compilazione.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le 17,30 del 16 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità