Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 16:42
Vento e freddo, allerta prorogata

Le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano giorni soleggiati ma particolarmente freddi e ventosi. Possibili ghiacciate notturne
SANTA CROCE SULL'ARNO — La sala regionale della protezione civile ha esteso l'allerta meteo colore giallo anche a domani, mercoledì. Le zone del comprensorio del cuoio rientrano in questo codice, come gran parte della Toscana.
Dalla protezione civile hanno spiegato che, con il codice giallo "sono possibili isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario".
"Sono possibili - hanno aggiunto - localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità. Sono possibili occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi. Sono possibili occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanee interruzioni dei servizi".
Per quanto riguarda le temperature sono in forte calo fino a giovedì. Possibili anche ghiacciate tra la sera e le prime ore della mattina. Il tempo dovrebbe essere soleggiato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI