Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 18:10

Truffe dello specchietto, allarme della municipale

Segnalati due probabili tentativi di raggiro col noto sistema del presunto danno provocato all’auto. I consigli della polizia municipale



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il comune raccomanda chiunque dovesse restare vittima di tentativi di truffa, ove non sia assolutamente certo di aver effettivamente provocato l’incidente o il danno lamentato, di pretendere l’intervento di un organo di polizia (ad esempio chiamando il 112, 113 o i numeri della polizia municipale per questo Comune 0571 31943). Facendo ciò se si tratta di un tentativo di raggiro i truffatori certamente si allontaneranno.

È pertanto utile fin da subito cercare di segnarsi il numero di targa del veicolo o quanto meno memorizzare la marca ed il colore del mezzo condotto dai truffatori e ogni elemento che consenta l’identificazione di questi soggetti e fornire prontamente questi dati alle forze di polizia. Più in generale, ancora una volta, si raccomanda, specie le persone anziane, di prestare la massima attenzione in tutti i casi in cui sconosciuti si rivolgono loro pretendendo a qualunque titolo, il pagamento immediato di somme di denaro. In ogni caso anche solo dubbio, non si esiti ad allertare gli organi di polizia cercando di fornire il massimo delle informazioni possibili per cercare di individuare questi truffatori. 

Nel caso poi di presunto incidente, specie ove non si sia assolutamente certi di essere il responsabile del danno che ci viene mostrato, non si abbia alcun timore a chiamare fin da subito gli uffici di polizia esponendo il fatto ed i dubbi del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità