Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Merkel alla cerimonia di fine mandato: «Guardate sempre il mondo con gli occhi degli altri»

Cronaca sabato 16 ottobre 2021 ore 13:19

Tragedia sul lavoro, muore a 47 anni

Drammatico il bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto in una ditta. Un operaio ha perso la vita, ferito un suo collega



SANTA CROCE SULL'ARNO — Un morto e un ferito. E' drammatico il bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto intorno alle 11 questa mattina in una ditta di materiali edili a Santa Croce sull'Arno. 

La vittima, secondo quanto appreso, è un operaio di 47 anni, mentre il ferito sarebbe un collega. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale del 118. Purtroppo, però, per il 47enne non c'è stato niente da fare.

Ancora da capire l'esatta dinamica dell'accaduto che porta a 28 le persone morte sul lavoro in Toscana nel 2021.

L'Asl centro rende noto che è stata avviata un'indagine dalla medicina del lavoro e che i referenti sul lavoro (3 operatori) sono intervenuti sul posto per accertamenti. "È stata avviata un'indagine per capire la dinamica dell'incidente - spiega l'azienda sanitaria- che al momento non è chiara. È stato sequestrato il mezzo ed è intervenuto anche il magistrato che probabilmente disporrà autopsia della salma".

"È morto un uomo stamattina a Santa Croce sull'Arno. È morto mentre lavorava.È una strage, questa, ed è sempre peggio - scrive su Facebook la sindaca Giulia Deidda- Così non va bene per niente. Alla famiglia di questo lavoratore va un abbraccio commosso.Tutte le Istituzioni di cui per prima faccio parte hanno il compito urgente di dare risposte per il presente e per il futuro".

"Sgomento" da parte dal presidente della Regione Giani:"Migliorare la sicurezza dovrà essere la nostra priorità, prevenire un'ossessione quotidiana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità