Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 12 maggio 2019 ore 18:03

Tennis Itf, il Città di Santa Croce entra nel vivo

Valentina Gaggini

I giovani toscani Riccardo Allegranti e Valentina Gaggini dall’impresa all’eliminazione. Avanti con gran piglio i favoriti



SANTA CROCE SULL'ARNO — Ultima giornata dedicata alle qualificazioni del Torneo ITF giovanile “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini, organizzato dal Tennis Club Santa Croce sull’Arno. Un super programma comprendente il secondo e il terzo e decisivo turno di qualificazione, con la bellezza di trentasei incontri in campo tra Santa Croce e Pontedera: un tour de force che ha assegnato sei pass per i due tabelloni principali ai ragazzi e alle ragazze capaci di uscire indenni e vittoriosi da questo doppio impegno.

In attesa di conoscere tutti i verdetti, che saranno emessi in tarda serata, hanno destato ottima impressione la seconda e la terza testa di serie del tabellone cadetto maschile, lo svizzero Adrien Burdet (64 76 sul figlio d’arte Gianni Biagianti) e il francese Mathys Erhard (64 76 su Biasiolo). Non sono mancati tuttavia all’appello gli azzurri, come il cuneese Nicola Cigna, protagonista dell’eliminazione del solido numero 4 spagnolo Jorge Plans. Da applausi le imprese di due giovanissimi toscani, tra i meno quotati della folta truppa locale presente nelle qualificazioni: il fiorentino Riccardo Allegranti e la pistoiese Valentina Gaggini si sono tolti lo sfizio, contro ogni pronostico, di eliminare i primi favoriti, da una parte l’australiano Cihan Akay, dall’altra la slovena Ziva Falkner, e poco conta se nel successivo incontro sono stati battuti all’ultimo scoglio prima del main draw.

Da lunedi 13 maggio iniziano i tabelloni principali di singolare e di doppio. La testa di serie numero 1 è il cinese Bu Yunchaokete, numero 7 delle classifiche mondiali: dietro a lui troviamo il danese Holger Vitus Nodskov Rune (numero 14 al mondo) e lo statunitense Eliot Spizzirri (numero 28 al mondo). Tra le donne le prime del seeding saranno la coreana Sohyun Park (24 al mondo), la maltese Helene Pellicano (26 al mondo) e la burundese Sada Nahimana (29 al mondo). Le maggiori speranze italiane si chiamano Francesco Passaro e Melania Delai, rispettivamente teste di serie numero 4 e 16 dei rispettivi tabelloni e fresco vincitore, il primo, degli Internazionali Under 18 di Salsomaggiore.

L’ingresso sui campi del Tennis Club Santa Croce è libero per tutta la durata della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità