Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 12:29

Sacchi di rifiuti alle campane del vetro

La denuncia del consigliere comunale di "Per un'altra Santa Croce" Alessandro Lambertucci che ha scritto una lettera aperta al sindaco



SANTA CROCE SULL'ARNO — "Caro Sindaco, alcuni giorni fa lei è uscito con un appello pubblico rivolto a chi disperde le mascherine nell'ambiente invitando a non farlo perchè, oltre ad essere importante per il futuro del pianeta, è qualcosa che coinvolge la salute di tutti. Ora, se queste sue parole sono veramente sentite e non di sola circostanza, mi chiedo perchè allora la sua amministrazione permette a cittadini stranieri che abitano nel centro storico, completamente indisturbati e per niente intimoriti, di buttare per strada voluminosi sacchi di rifiuti indifferenziati accatastandoli ai piedi delle campane del vetro."

Comincia così la lettera aperta del consigliere comunale della lista "Per un'altra Santa Croce" Alessandro Lambertucci alla sindaca Deidda.

"Questi cittadini, la spazzatura, sono soliti tenerla ammassata negli androni delle case del centro per liberarsene, quando a loro fa piú comodo, con il favore della notte in barba alle sue raccomandazioni pubbliche, ai controlli delle giacche verdi, ai giorni dedicati alla raccolta e all'onestá di tutti quei cittadini che la raccolta differenziata la osservano veramente e scrupolosamente con senso di responsabilitá per il bene e la salute di tutti", continua Lambertucci, aggiungendo che fra i rifiuti ci sono anche confezioni alimentari integre destinate agli indigenti.

"Quel cibo - aggiunge Lambertucci - poteva essere utile a chi, invece, non riesce ad arrivare alla fine del mese, magari ad altri concittadini italiani o stranieri. Forse, come lei ultimamente va dicendo per altre circostanze, non sará il momento adatto per le polemiche ma il futuro del mondo e la salute non possono aspettare nemmeno a Santa Croce e sarebbe bene che lei si decidesse una volta per tutte ad intervenire energicamente per estirpare queste malsane abitudini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità