Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:05 METEO:SAN MINIATO11°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 15 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Stretto di Hormuz, nave cargo colpisce una mina e affonda: container in mare
Stretto di Hormuz, nave cargo colpisce una mina e affonda: container in mare

Attualità Giovedì 15 Ottobre 2026 ore 08:05

Riapre la via dopo il crollo del fabbricato

I detriti avevano occupato la sede stradale. Il sindaco ha annunciato la riapertura del tratto e la messa in sicurezza dellaa struttura



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il primo cittadino Roberto Giannoni ha annunciato la riapertura del tratto coinvolto dal crollo di un ex fabbricato industriale adibito a conceria, in via Cavour. I detriti, staccatisi dalla facciata, erano finiti in una proprietà privata confinante con lo stabile, situato all’angolo con via San Tommaso.

A comunicare la riapertura è stato il sindaco Roberto Giannoni, dopo le verifiche effettuate dall’Ufficio Tecnico comunale. "A seguito delle verifiche dell’Ufficio Tecnico e’ stata decisa la riapertura al transito di Via Cavour. I disagi causati alla circolazione nella giornata di ieri erano per proteggere la cittadinanza prima di aver verificato la situazione - ha scritto il sindaco -  L’ordinanza alla proprietà della ex conceria prevede la verifica strutturale di un tecnico abilitato e l’esecuzione dei lavori per la messa in sicurezza" .

L’episodio riporta l’attenzione sul problema degli ex stabilimenti conciari abbandonati rimasti nei centri abitati.  In diversi casi, gli immobili dismessi sono diventati edifici degradati, con possibili ripercussioni sulla sicurezza e sulla vivibilità delle aree circostanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad aver avuto la peggio il conducente del mezzo a due ruote, trasportato in codice rosso con il Pegaso all'ospedale di Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura