Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:SAN MINIATO12°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità martedì 07 febbraio 2023 ore 19:30

Nuovi lavori sulla strada nuova Francesca

I lavori sulla strada nuova Francesca

Intervento da 33mila euro per il rifacimento dell'asfalto sul tratto dell'intersezione con via di Pelle. Deidda: "Lavori per garantire sicurezza"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Sono cominciati i lavori di manutenzione sulla strada nuova Francesca a Santa Croce, in particolare sul tratto che parte dall’intersezione con via di Pelle verso Fucecchio.

I lavori prevedono fresatura, asportazione del bitume ammalorato e rifacimento completo dell’asfalto di tipo binder chiuso, per un importo totale pari a 33mila euro. Il traffico non è stato chiuso completamente, ma è stato istituito un senso unico alternato.

"La strada provinciale nuova Francesca è da sempre caratterizzata da un traffico intenso con prevalenza di mezzi pesanti e questo purtroppo richiede una costante manutenzione - ha detto la sindaca Giulia Deidda - che cerchiamo di fare per rispondere alla sicurezza dell’utenza".

La conclusione dei lavori è prevista per la giornata di domani, mercoledì 8 Febbraio. Già nel 2016 la strada era stata oggetto di complessi lavori, alcuni tratti erano stati interessati da interventi più approfonditi, mentre altri avevano richiesto operazioni più superficiali. La zona attualmente oggetto di rifacimento era stata interessata, all’epoca, da operazioni di rinnovamento non strutturali e richiedeva adesso un tipo di intervento più profondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno