Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro giovedì 20 maggio 2021 ore 16:00

MyTuring, la startup che fa da vetrina al Cuoio

Stefano Papa

Nata da un'idea di un giovane ingegnere, Stefano Papa, offre alle aziende del Comprensorio la possibilità di presentare e vendere i loro prodotti



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'idea di Stefano Papa, ingegnere del Cuoio classe 1988, era quella di aiutare ad innovare il settore conciario, per vocazione artigianale e radicato alle tradizioni, aprendo una finestra sul mondo digitale e fornendo una piattaforma dove tutte le aziende potessero costruire il proprio catalogo digitale, sempre a portata di click, ovunque ed in qualsiasi momento. L'idea MyTuring, nata nel 2016 e completamente autofinanziata, è stata lanciata nell'Aprile 2019 e in breve tempo - anche a seguito delle difficoltà legate alla pandemia - ha dimostrato di essere un ottimo strumento a disposizione delle aziende.

Il progetto MyTuring, totalmente italiano ed autofinanziato, si presenta al mondo come "la prima piattaforma social B2B per il mercato conciario, chimico e tessile dov'è possibile creare il proprio showroom online sia in modalità fai-da-te, che in modalità assistita. Si può partecipare all’iniziativa gratuitamente ed esistono alcuni servizi avanzati a pagamento per i più esigenti. Non ci sono annunci ed i dati personali degli utenti non vengono venduti a terzi.

Con MyTuring le imprese conciarie possono "presentarsi ai clienti, migliorare l’esperienza di vendita B2B e rafforzare i rapporti tra fornitori e compratori, riducendo e ottimizzando i tempi di realizzazione e invio campioni, abbattendo sia i costi che l’inquinamento" spiega Papa. 

E' quindi possibile mostrare l'intero campionario al cliente ed inviare solamente i campioni di effettivo interesse. Non solo, con descrizioni immagini e video, ma anche sfruttando la realtà
aumentata
, sia in 2D che in 3D. Adesso MyTuring "non è più solo una piattaforma - assicura il suo ideatore e sviluppatore -, ma un vero e proprio percorso educativo in cui le aziende possono ricevere formazione in merito alla digitalizzazione, sulla fotografia still-life e sulla costruzione dei materiali in 3D. L'entusiasmo e la continua ricerca per migliorare giorno dopo giorno l'esperienza utente, ha reso MyTuring un punto di riferimento e di incontro tra fornitori e compratori, garantendo una sicura possibilità per un'evoluzione innovativa, ecologica e sostenibile. MyTuring è poi sbarcato in tutti i continenti, ricevendo l’affluenza di utenti provenienti da tutto il mondo, sia per vendere, che per comprare".

Ma da dove nasce il nome MyTuring? “My, in gergo digitale, è il prefisso di tutto ciò che è libero ed open source. Turing è una citazione di Allan Turing, l’inventore della celebre macchina intelligente, poiché MyTuring non è un sito web, ma un vero e proprio assistente commerciale che in modo proattivo supporta i propri espositori nella vendita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità