Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 03 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump: «L'operazione in Venezuela spettacolare, non si vedeva dalla Seconda Guerra Mondiale»
Trump: «L'operazione in Venezuela spettacolare, non si vedeva dalla Seconda Guerra Mondiale»

Attualità Sabato 17 Giugno 2023 ore 19:00

La sindaca Del Grande incontra Confcommercio

L'incontro in Comune

Rilanciare il commercio e nuove idee per il borgo: all'incontro presente anche il presidente del Centro commerciale naturale Silvio Tempestini



SANTA MARIA A MONTE — Un incontro per valorizzare il borgo e rilanciare il tessuto commerciale. In Comune, la nuova sindaca Manuela Del Grande ha incontrato i rappresentanti di Confcommercio e il presidente del Centro commerciale naturale di Santa Maria a Monte, Silvio Tempestini.

"Congratulazioni al nuovo sindaco Del Grande, che ringraziamo per essersi resa disponibile a un incontro con la nostra associazione, necessario per porre le basi di un percorso virtuoso - ha detto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - abbiamo molto apprezzato la sensibilità e la disponibilità del primo cittadino a lavorare per rilanciare il commercio di Santa Maria a Monte, che preveda misure in favore delle attività esistenti e incentivi per incoraggiare commercianti e imprenditori a investire nel borgo".

"Siamo convinti che Santa Maria a Monte e il suo territorio abbiano grandi potenzialità di sviluppo ancora inespresse, sia commerciali che turistiche - ha aggiunto Tempestini - e a fianco dell'amministrazione stiamo già lavorando con idee e progetti concreti proprio in direzione di questo effettivo rilancio".

"L'obiettivo è quello di creare nuove opportunità per rendere il borgo di Santa Maria a Monte sempre più attrattivo e fruibile - ha concluso il responsabile sindacale di Confcommercio, Alessio Giovarruscio - intercettare turisti e visitatori, anche attraverso iniziative che valorizzino al meglio le tante eccellenze presenti in questo bellissimo territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno