Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 19:00
Il mercato del sabato riparte a senso unico

E' stato deciso lo spostamento in piazza Oscar Romero. E' il primo mercato della fase due, con il ritorno di tutti gli ambulanti
SANTA CROCE SULL'ARNO — Da domani, per garantire il rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza, il mercato settimanale di Santa Croce sull'Arno si sposta in piazza Oscar Romero.
E' il primo della fase due e saranno presenti tutti i banchi, alimentari e non alimentari.
"Durante gli acquisti - hanno spiegato dal Comune - dovrà essere mantenuta la distanza interpersonale di almeno un metro". L’area sarà delimitata con transenne e saranno presenti entrate, uscite e corsie a senso unico.
Gli accessi saranno scaglionati in entrata grazie all'aiuto delle associazioni di volontariato. Ad ogni banco, e soprattutto vicino alle casse, dovrà essere possibile sanificare le mani. Durante gli acquisti dovranno essere usati dei guanti monouso, soprattutto per alimenti e bevande. Gli operatori e i clienti dovranno utilizzare mascherine: "Se questo risulta impossibile per qualche motivo, si dovrà mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro" hanno detto dal Comune.
Per facilitare la comunicazione con i clienti saranno presenti all'ingresso dei cartelli in italiano e in inglese, per illustrare i comportamenti corretti da tenere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI