Cronaca mercoledì 27 ottobre 2021 ore 09:59
Covid, i dati di Santa Croce sull'Arno

La sindaca Deidda ha fatto il punto sui numeri, che segnalano un incremento nelle quarantene. Raccomandazioni alla prudenza
SANTA CROCE SULL'ARNO — La sindaca Giulia Deidda ha fornito un nuovo aggiornamento sulla situazione Covid a Santa Croce sull'Arno.
I casi positivi sono 36. Le quarantene aumentano e arrivano a 83. "Purtroppo questo dato non ci piace, perché le quarantene sono possibili nuovi casi", ha spiegato la sindaca.
"Le guarigioni superano quota millesettecento e i decessi restano fortunatamente fermi a 28. Spero che le buone abitudini di prevenzione che ormai abbiamo imparato a memoria rendano questo autunno molto più facile dello scorso anno."
"Distanziarci, lavarci spesso le mani e indossare la mascherina sono le regole base per bloccare eventuali nuovi contagi. Poi ci sono i vaccini, che salvano la vita e rendono il virus molto meno aggressivo. Proteggiamoci, proteggiamo le più deboli e i più deboli da questa brutta malattia e non dimentichiamoci che è stato faticoso arrivare fino a qui. Abbiamo smesso di dire che andrà tutto bene, perché qualcosa è andato male. Ma non abbiamo perso la speranza di poter davvero tornare alla normalità, vero?"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI